Nina condivide le sue ricette su cucino.net. Registrati per pubblicare le tue. È gratis!

Biscotti al burro di arachidi

Biscotti al burro di arachidi
Tempo di preparazione: 
20
Tempo di cottura: 
10

Era un po' di tempo che volevo provare questo biscotti. Ne ho poi assaggiato uno al mercato di Union Square durante la mia recente visita a Ny che mi ha definitivamente convinto a lanciarmi.
La ricetta l'ho presa dal sito joyofbaking.com che ritengo affidabile.

Ingredienti

170 gr di burro
100 gr di zucchero
105 gr di zucchero di canna
260 gr di farina
1 uovo
185 gr di burro di arachidi (consiglio marca Teddi)
1 cucchiaino di vaniglia
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/4 cucchiaino di sale
facoltativo:
1/2 tazza di scaglie di cioccolato fondente NON extra amaro
O
1/2 tazza di noccioline
O
115 gr di smarties

Preparazione

Lavorare il burro a temperatura ambiente con i due tipi di zucchero finchè il composto non diventa morbido e gonfio. Unire il burro di arachidi, l'uovo e la vanillina e mescolare bene. Separatamente mescolare la farina con il sale ed il bicarbonato. Unire al composto di burro e zucchero e mescolare per bene. Aggiungere a piacere cioccolata fondente in scaglie, o noccioline. Io ho aggiunto (per motivi estetici più che di gusto) le smarties.
Riporre il composto in frigo per circa mezz'ora, solo per renderlo più lavorabile. Porre la carta da forno sulla placca da forno (o imburrarla accuratamente). Formare delle palline di grandezza media (la ricetta consigliava 2,5 cm, io ho preferito farle un pò più grandi) con il composto. Disporle sulla placca da forno abbastanza ben distanziate. Schiacciare con le dita le palline per appiattirle. Cuocere in forno preriscaldato a 177 gradi per 10 minuti o finche i bordi dei biscotti non si scuriscono leggermente.
Far raffreddare su una gratella e conservare in un contenitore chiuso.